Lavoretto per la Festa del Papà: portafoglio








Per il 19 marzo, per la Festa del Papà, non avete ancora preparato nulla? Non sapere che regalino donare al vostro papà? Questo lavoretto, che vi facciamo vedere oggi, è semplice. Munitevi di cartoncino, preferibilmente marrone, e seguite i passaggi fotografici; realizzerete un bellissimo portafoglio. Dentro lo riempirete di biglietti con i vostri messaggi d’auguri per lui.

LAVORETTO FESTA DEL PAPA’

Un portafoglio

Materiale:

  • cartoncini
  • colla stick
  • forbici
  • pennarello punta fina
  • taglierino

Seguite i passaggi fotografici.

Prendete due cartoncini rettangolari (circa cm 24×10), uno deve essere di circa un centimetro più basso. Sovrapponeteli e incollate solo il lato destro e sinistro. In questo modo avete già realizzato lo scheletro del portafoglio; ora bisogna arricchirlo dei particolari al suo interno.

Con un altro cartoncino, ritagliate le seguenti sagome per realizzare una tasca porta monete. Una volta ritagliati i due pezzi, piegare leggermente il lato superiore del rettangolo per incollarci il pezzo superiore.

Questo è il risultato del taschino portamonete.

Incollate il taschino portamonete nella parte destra del portafoglio. Poi prendete un altro cartoncino rettangolare, fate due incisioni con il taglierino e incollatelo nella parte sinistra del portafoglio (la colla solo sui 4 lati). Questa è la parte per le tessere e carte do credito. Con il pennarello tratteggiare il portafoglio per realizzare l’effetto cucitura.

Ritagliere con un pezzettino di cartoncino il laccetto di chiusura. Incollatelo sul lato destro.

Articoli correlati

2 Responses

  1. Sara
  2. martina

Rispondi