Racconti brevi: Le pietre e la luna

Le pietre e la luna

In questi giorni di gran caldo, parecchie persone cercheranno un po’ di fresco in qualche località di mare o montagna; per chi non si muove e resta casa (meglio non uscire nelle ore assolate) vi facciamo noi compagnia con i racconti, raccolti nella categoria TESTI POESIE E PREGHIERE. Oggi inseriamo uno nuovo dal titolo “Le pietre e la luna” di Pino Pellegrino, tratto dal libro Piccola pasticceria. Il brano ci suggerisce di mirare sempre in alto; in questo modo si riesce a produrre qualcosa di buono e utile anche se non raggiungiamo in pieno la meta.

RACCONTI BREVI

Le pietre e la luna

C’era una volta un bambini che tutte le notti raccoglieva pietre e si metteva a tirarle al cielo. Quelli che lo vedevano, gli domandavano: – Perchè fai questo?
Il ragazzino rispondeva: – Perchè la luna è bella! Io voglio colpirla con una pitra e dividerla in tanti pezzettini per distribuirli a tutti.
La gente rideva di lui e diceva che era un ragazzo pazzo, poveretto!
Ma il ragazzo continuava a tirare pietre…
Alla fine dell’anno, la luna non l’aveva colpita, ma non c’era nel paese nessun ragazzo capace di tirare pietre più in alto e più lontano di lui!

Mirare in alto, produce sempre qualcosa.

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed