Scopri come realizzare dei festoni fai da te per le feste
Come preparare festoni di carta per le vostre indimenticabili feste: procuratevi dei fogli di carta e seguite i vari passaggi fotografati. In base alla festa potete usare fogli di carta colorati (adatti per Carnevale o un compleanno) o fogli tutti dello stesso colore (esempio bianchi per la Prima Comunione o matrimonio, rossi per Natale e Capodanno). Questi festoni fai-da-te sono facili e quindi anche i bambini vi possono aiutare. Scelti i fogli non vi resta che provare. Per scegliere altre decorazioni potete guardare tutta la categoria LAVORETTI.
Come preparare festoni di carta
Passaggi:
prendere 2 fogli di carta dello stesso colore, un coperchio, una matita, le forbici e la colla2) con il coperchio disegnare un cerchio sul foglio3) ritagliare il foglio4) piegare a metà il vostro cerchio5) piegare ancora a metà6) piegare ancora a metà 7) prendere le forbici e iniziare a tagliare 8) dovete tagliare alternando i lati come mostrano le linea disegnate dalla base fino in cima 9) le linee disegnate una volta capito il passaggio non serve farle basta tagliare alternando i lati 10) ripetere i passaggi precedenti anche sul secondo foglio dello stesso colore 11) aprire il foglio e segnare i quattro punti cardinali sulla parte aperta (come vi mostra la matita) 12) su questi punti dovete mettere la colla 13) e incollare l’altro foglio (fate coincidere bene i punti che avrete disegnato anche sull’altro foglio) 14) adesso dovete ripetere l’operazione con altri due fogli (in questo caso di un colore diverso) 15) realizzata questa seconda parte la dovete unire alla prima mettendo un po di colla al centro del cerchio (dove vedete la x con la matita) 16) sovrapporre i due cerchi e incollare bene 17) unite vari parti in base alla lunghezza che desiderate per il vostro festone (se è molto lungo potete con un ago inserire all’interno un filo)
Frase del giorno 20 marzo sulla natura La natura è la fonte di tutta la vera conoscenza. Ha la sua logica, le sue leggi, non ha alcun effetto senza causa né invenzione senza necessità. (Leonardo da Vinci)
Festa di San Giuseppe 19 marzo – San Giuseppe con Gesù Bambino San Giuseppe si festeggia il 19 marzo, giorno dedicato a lui come patrono della Chiesa universale, dei padri, dei lavoratori e degli artigiani...
Add comment