Nuova versione per Ubuntu. 9.04

ubuntu_it

E’ disponibile da qualche giorno la nuova versione del sistema operativo open source basato sul kernel Linux. E’ disponibile in tre versioni: Desktop, Server Edition e Netbook Remix. Il modo pi veloce per ottenerlo è quello di scaricare il file iso dal sito ufficiale e masterizzarlo, per chi vuole c’è anche la possibilità di averlo direttamente a casa . Vogliamo ricordare a tutti che Ubuntu è un software gratuito e viene rilasciato a cadenze periodiche semestrali ed ogni edizione è supportata per almeno 18 mesi.
Abbiamo trovato per voi un link che mostra passo passo l’installazione di Ubuntu, se siete interessati potete visitarlo.
E’ sicuramente una validissima alternativa a Windows Vista o Windows XP con il vantaggio che è gratuito e trovi molti programmi anch’essi “free”, bisogna soltanto prenderci un po’ la mano …… non aspettatevi di trovare un sistema operativo identico a Windows, ci sono molte differenze, dall’ installazione dei programmi alla gestione dei file ma ….. vale sicuramente la pena provare.
Una curiosità: Cosa significa Ubuntu ? Ubuntu è sentita come un concetto costitutivo della cultura tradizionale Africana, è considerata come il principio fondante della nuova repubblica del Sud Africa ed è collegata all’idea di un Rinascimento Africano. Una traduzione approssimata del principio di Ubuntu è “umanità attraverso gli altri”, un’altra potrebbe essere: “fede in un legame universale di partecipazione che lega tutta l’umanità”. Se qualcuno di voi lo installa ci faccia sapere le proprie impressioni … vi aspettiamo.

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed