Se pensate a delle idee per decorazioni di carta per feste, il lavoretto di questo articolo vi può essere molto utile. E’ una composizione da appendere al soffitto o alle pareti; se rimane sospesa ha la possibilità di ruotare su se stessa, creando un bellissimo effetto visivo.
Decorazioni di carta per feste

In base all’occasione il festone si può realizzare in vari colori (molto adatto al Carnevale), oppure alternando due colori ma anche usando una tinta unica (per esempio a Natale tutta rossa).

Materiale: fogli di carta, forbici, colla, spillatrice.
Passaggi:
- prendere un foglio rettangolare (cm 14×8,5) e piegare a metà; le misure possono essere cambiate

2) il foglio piegato va tagliato in tante strisce; per facilitare l’operazione potete tracciare una linea per non rischiare di tagliare completamente il foglio. Il taglio va dalla parta chiusa a quella aperta.


3) aprire il foglio; nel prossimo passaggio andranno uniti i due angoli opposti (li abbiamo segnati nella fotografia con un puntino)

4) incollare i due angoli opposti; ripetere questi passaggi per ottenere altre composizioni


5) alla fine non vi resta che unire le varie parti; inserite un pezzo in un altro facendo coincidere l’angolo esterno (in questo caso quello verde) con la parte dei due angoli incollata (in questo caso arancione) e fermare con la spillatrice.

Add comment