Domenica del Corpus Domini 2025

Domenica del Corpus Domini - Solennità del Corpus Domini con Gesù che regge calice e ostensorio, sfondo dorato e scritta “Solennità del Corpus Domini” in basso.

Solennità del Corpus Domini – Un’immagine sacra da condividere

Domenica del Corpus Domini 2025 – Nel cuore dell’anno liturgico, la Solennità del Corpus Domini ci invita a fermarci in adorazione, contemplando il grande mistero della presenza reale di Gesù nell’Eucaristia. L’immagine che presentiamo è pensata per accompagnare e rendere visibile questo momento di profonda devozione cristiana, perfetta da condividere nei social, nelle bacheche parrocchiali o nelle attività con i bambini.

Domenica del Corpus Domini: un’immagine sacra da stampare o inviare

In questa rappresentazione, il protagonista è Gesù stesso, raffigurato con dolcezza e solennità. Avvolto in un manto rosso e bianco, regge con rispetto due simboli centrali del mistero eucaristico: il calice d’oro e l’ostensorio, sfolgorante e post0 in alto con l’Ostia consacrata visibile. Lo sfondo dai toni caldi richiama la spiritualità antica delle icone sacre, mentre l’aureola dorata che circonda il volto del Signore illumina la scena di luce divina.

Sotto l’immagine, in caratteri chiari e leggibili, spicca la scritta “Solennità del Corpus Domini”, che completa l’atmosfera liturgica dell’illustrazione.


Un’immagine per la riflessione, la preghiera e la condivisione

Quest’opera è adatta per accompagnare momenti di riflessione personale, preghiere comunitarie o celebrazioni scolastiche e parrocchiali. Può essere stampata come:

  • Copertina di un libretto liturgico

  • Poster da esporre nella chiesa o nei corridoi della catechesi

  • Cartolina da distribuire ai bambini o fedeli

  • Immagine da inviare nei gruppi WhatsApp e social in occasione della festa


Corpus Domini: rendere visibile l’invisibile

Il Corpus Domini è una festa che celebra il dono dell’Eucaristia, ricevuto da Cristo nell’Ultima Cena e custodito nella fede della Chiesa. Questa immagine, semplice ma intensa, aiuta a rendere visibile l’invisibile: l’amore infinito di Dio che si fa pane per tutti.

Condividila in occasione della domenica del Corpus Domini per diffondere un messaggio di fede, adorazione e gratitudine verso il mistero eucaristico.

“Adoriamo il Pane del Cielo, presenza viva dell’Amore che si dona ogni giorno.”

Add comment

Rispondi