Conoscete queste perline da stirare? Un modo simpatico (che piace tanto ai ragazzi) per realizzare tantissime idee; si possono ottenere tutte le forme che volete per poi farle diventare anche orecchini, collane, calamite, sottobicchieri e tanto ancora…. Visto che siamo in tempo pasquale le prime sagome che vi mostreremo sono: ovetti, pulcini, conigli! Le perline si possono comprare online; basta digitare PERLINE HAMA e troverete un vasto assortimento. Nei negozi IKEA è disponibile una confezione PERLINE PYSSLA ( una scatola mista di vari colori) e una confenzione con diverse basi (due quadrati, un cuore, e un cerchio).
Lavoretti per Pasqua con perline da stirare
Tutte queste creazioni sono stare realizzate con una base quadrata
Ecco come bisogna procedere:
1) prendere la base quadrata e sistemate le perline seguendo le foto proposte
2) coprire la creazione con i fogli che troverete insieme alle basi o con della semplice carta da forno
3) passare sopra il ferro da stiro (senza vapore) e lasciare agire qualche secondo (non alzate di scatto il ferro perchè rischiate di portarvi dietro tutte le perline ma fate scivolare in avanti o dietro per controllare se le perline si sono fuse)
4) questo è quello che otterrete
5) facendo attenzione rovesciate sottosopra la creazione e delicatamente togliete la base quadrata di plastica
6) coprite con un altro foglio di carta (quello in dotazione o carta da forno) e passate sopra di nuovo il ferro da stiro
7) mettete sopra qualcosa di pesante e fare raffreddare per qualche minuto
8) togliete la carta e la vostra creazione è pronta per essere appesa o attaccata incollando dietro una calamica; ognuno può dare sfogo alla sua fantasia!
Add comment