Nuove idee per apparecchiare a Pasqua
Siete pronti per prendere qualche spunto per la prossima tavola di Pasqua apparecchiata? Vi mostriamo alcune idee per rendere bella e originale la tavola. Abbiamo prima di tutto scelto piatti di carta tondi verdi a pois con bordo ondulato; una fantasia molto allegra e adatta a questo periodo dell’anno dove anche la Natura si risveglia. In base alle portate del vostro pranzo, usate grandezze diverse (in foto vedete piatti di diametro 18, 23 e 27 cm). Come centrotavola è stato riempito di ovetti un vaso in vetro; poi sono stati aggiunti altri oggetti come uovo in ceramica, portauovo e composizione con ovetti di polistirolo colorati. I dettagli li potete notare meglio nelle foto riportate in basso all’articolo. La parte molto interessante è quella dei tovaglioli; guardate come piegandoli e disponendoli in diversi modi, riescono a decorare ogni tipo di tavola.
Nuove idee per apparecchiare a Pasqua
Per ricreare questa composizione di tovaglioli utilizzate un tovagliolo verde nel quale basta inserire un altro tovagliolo a pois.
L’effetto finale sono due onde superiori e una parte stesa.
Per quest’idea ho utilizzato ben tre tovaglioli, uno bianco grande avvolto da uno più piccolo a pois per la parte esterna e uno tutto verde per la parte interna (la tecnica, un po’ più elaborata, riprende un precedente TOVAGLIOLO). Volendo potete realizzare la versione semplice con 2 soli tovaglioli.
Come potete notare abbiamo usato come ornamento anche dei bicchieri a calice (grandi e piccoli) riempiti di carta di tovagliolo ritagliati in tanti pezzetti.
Segui lo SPECIALE PASQUA per trovare tanti altri spunti!
Add comment