Pagliaccio Carnevale lavoretto

Pagliaccio Carnevale lavoretto per bambini facile e colorato

pagliaccio carnevale lavoretto

Pagliaccio Carnevale lavoretto per bambini facile e colorato

Attività semplice e allegra da realizzare con cartoncini, dischetti di cotone e tempere. Ideale per decorare l’aula o la casa durante il periodo di Carnevale.

Occorrente

Cartoncini colorati
Foglio bianco
Dischetti di cotone
Forbici
Colla stick o vinilica
Pennarello nero
Matita
Tempere oppure acquerelli
Pennello
Acqua

Descrizione

Il pagliaccio di Carnevale è un lavoretto vivace che attira subito l’attenzione grazie ai colori brillanti e alle forme tonde del viso. Il grande sorriso, il naso rotondo e gli occhi espressivi rendono il personaggio simpatico e perfetto per l’atmosfera festosa del Carnevale.

I dischetti colorati applicati ai lati del viso creano l’effetto dei capelli, dando movimento e allegria alla composizione. Il cappello completa l’aspetto del pagliaccio, mentre il fiocco sotto il viso aggiunge un dettaglio decorativo che rende il lavoro ancora più riconoscibile e divertente.

Questa proposta è adatta sia alla scuola dell’infanzia sia alla primaria, perché prevede passaggi semplici come ricalcare sagome, ritagliare e incollare le varie parti. Ogni bambino può scegliere i propri colori e personalizzare il viso, ottenendo così un risultato sempre diverso.

viso pagliaccio carnevale

Una volta terminato, il pagliaccio può essere usato per decorare pareti, cartelloni di Carnevale o spazi comuni della classe. Il risultato finale è allegro, colorato e perfetto per portare un tocco di festa negli ambienti scolastici.

Add comment

Rispondi