Ieri abbiamo parlato di quanto sia importante apparecchiare la tavola per un pranzo o per una cena. Spesso si possono trovare soluzioni magnifiche con materiali poco costosi, a condizione che vengano collocati in maniera originale. Semplici elementi, come un centrotavola o un tovagliolo piegato in maniera particolare, aiutano a trasformare una tavola. Oggi vi facciamo vedere come realizzare il tovagliolo a “busta da lettere” che avete visto ieri nell’articolo su come ”apparecchiare la tavola per le feste“.
Questo modello a busta da lettere si può realizzare sia con un tovagliolo di stoffa che di carta. Il risultato è sempre molto bello. In questo periodo di feste potete inserire nel tovagliolo un biglietto con i vostri auguri o con un messaggio speciale ai vostri invitati.
Passaggi:
1) prendere un tovagliolo
2) Piegarlo lungo la sua diagolale in modo da formare un triangolo
3) piegare gli estremi degli angoli laterali al centro della base
4) piegare di nuovo i due lati al centro
5) portare la base inferiore fino al triangolo superiore un modo da formare una busta
6) completare la busta piegando il triangolo superiore
Come piegare i tovaglioli a tavola…
Ieri abbiamo parlato di quanto sia importante apparecchiare la tavola per un pranzo o per una cena. Spesso si possono trovare soluzioni magnifiche con materiali poco costosi, a condizione che vengano ……
Un’idea molto carina per mettere i tovaglioli in modo originale. Grazie
Con le foto di tutti i passaggi spero di riuscire è molto bella l’idea di inserire un biglietto con una bella frasi d’auguri per tutti gli invitati. A Natale farò un figurone.
Forte piegare i tovaglioli in questa maniera, la tavola diventa veramente più bella.