Lettura del giorno Thomas Edison di Pino Pellegrino

Bastano veramente pochi minuti, non perdete questa lettura del giorno Thomas Edison di Pino Pellegrino. Ci sono testi semplici ma ricchi di significato e il brano che inseriamo è pronto ha lasciare un piccolo segno nella vostra vita; è tratto dal libro Racconti – Astegiano Editore. La lettura è rivolta in particolar modo a tutti i genitori: nonostante tutto dobbiamo continuare a sperare nei nostri figli. Se poi volete continuare la lettura la categoria TESTI vi aspetta molto volentieri.

Lettura del giorno Thomas Edison di Pino Pellegrino
Lettura del giorno Thomas Edison di Pino Pellegrino

Thomas Edison (uno dei più prestigiosi inventori di tutti i tempi) un giorno consegnò ad un suo giovane assistente una lampadina la cui costruzione aveva richiesto mesi e mesi di lavoro. L’assistente, sapendo quanta fatica era costata, la prese con estrema cautela e la portò su per le scale, ma, all’ultimo gradino, per la troppa apprensione, se la lasciò sfuggire di mano. Thomas Edison, con i suoi collaboratori, dovette lavorare altre settimane per costruirne una seconda simile alla prima.
Terminato il lavoro, Edison si guardò in giro e riconsegnò la preziosa lampadina allo stesso assistente.
Questo gesto fu per il giovane, una potentissima flebo di fiducia in se stesso: compì il compito con serenità e disinvoltura.

Una faccia dell’amore pedagogico: continuare a credere nel figlio, mai perdere la speranza.
(Pino Pellegrino)

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed