Racconti brevi: Le pietre e la luna

Le pietre e la luna

In questi giorni di gran caldo, parecchie persone cercheranno un po’ di fresco in qualche località di mare o montagna; per chi non si muove e resta casa (meglio non uscire nelle ore assolate) vi facciamo noi compagnia con i racconti, raccolti nella categoria TESTI POESIE E PREGHIERE. Oggi inseriamo uno nuovo dal titolo “Le pietre e la luna” di Pino Pellegrino, tratto dal libro Piccola pasticceria. Il brano ci suggerisce di mirare sempre in alto; in questo modo si riesce a produrre qualcosa di buono e utile anche se non raggiungiamo in pieno la meta.

RACCONTI BREVI

Le pietre e la luna

C’era una volta un bambini che tutte le notti raccoglieva pietre e si metteva a tirarle al cielo. Quelli che lo vedevano, gli domandavano: – Perchè fai questo?
Il ragazzino rispondeva: – Perchè la luna è bella! Io voglio colpirla con una pitra e dividerla in tanti pezzettini per distribuirli a tutti.
La gente rideva di lui e diceva che era un ragazzo pazzo, poveretto!
Ma il ragazzo continuava a tirare pietre…
Alla fine dell’anno, la luna non l’aveva colpita, ma non c’era nel paese nessun ragazzo capace di tirare pietre più in alto e più lontano di lui!

Mirare in alto, produce sempre qualcosa.

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed

Ads Block Detector Powered by codehelppro.com

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Disable Ad Block

Join Our Website