Testo sui figli di Romano Battaglia

Un bel testo sui figli di Romano Battaglia che ci ricorda il grande compito dei genitori. Il grande e difficile compito dei genitori e aiutarli a volare ma prima o poi prenderanno il volo e quel filo con cui li tenevi si spezzerà; dovranno vivere la loro vita… Altri meravigliosi brani sono racconti nella categoria Testi Poesie e Preghiere; non perdere tante letture per momenti di riflessione o anche solo per il piacere di una buona lettura!

Testo sui figli di Romano Battaglia

Testo sui figli di Romano Battaglia

Solo il testo:

I figli sono come gli aquiloni. Arriva il giorno in cui si innalzano e tu devi insegnare loro a volare, tenendoli con quel filo esile che si dipana dalle tue mani. Possono cadere a terra più volte e tu dovrai ripararli e innalzarli ancora nel vento.
Ti chiederanno sempre più spago e per ogni metro che si dipanerà dalle tue mani, il tuo cuore si riempirà di gioia e di tristezza.
Via via che l’aquilone si allontanerà, avvertirai che il filo che ti unisce a lui prima o poi si spezzerà e lo vedrai volare libero e solo nel cielo della vita. In quel momento ti renderai conto di aver assolto il tuo compito di genitore e ti augurerai che il vento sia sempre propizio.

(Romano Battaglia)

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed

Ads Block Detector Powered by codehelppro.com

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Disable Ad Block

Join Our Website