Per il 19 marzo, per la Festa del Papà, non avete ancora preparato nulla? Non sapere che regalino donare al vostro papà? Questo lavoretto, che vi facciamo vedere oggi, è semplice. Munitevi di cartoncino, preferibilmente marrone, e seguite i passaggi fotografici; realizzerete un bellissimo portafoglio. Dentro lo riempirete di biglietti con i vostri messaggi d’auguri per lui.
Lavoretto portafoglio fai-da-te
Un portafoglio
Materiale:
- cartoncini
- colla stick
- forbici
- pennarello punta fina
- taglierino
Seguite i passaggi fotografici.
Prendete due cartoncini rettangolari (circa cm 24×10), uno deve essere di circa un centimetro più basso. Sovrapponeteli e incollate solo il lato destro e sinistro. In questo modo avete giù realizzato lo scheletro del portafoglio; ora bisogna arricchirlo dei particolari al suo interno.
Con un altro cartoncino, ritagliate le seguenti sagome per realizzare una tasca porta monete. Una volta ritagliati i due pezzi, piegare leggermente il lato superiore del rettangolo per incollarci il pezzo superiore.
Questo è il risultato del taschino portamonete.
Incollate il taschino portamonete nella parte destra del portafoglio. Poi prendete un altro cartoncino rettangolare, fate due incisioni con il taglierino e incollatelo nella parte sinistra del portafoglio (la colla solo sui 4 lati). Questa è la parte per le tessere e carte do credito. Con il pennarello tratteggiare il portafoglio per realizzare l’effetto cucitura.
Ritagliere con un pezzettino di cartoncino il laccetto di chiusura. Incollatelo sul lato destro.
Complimenti! Un’idea originale!
Super
Grazie 🙂 Buona giornata!