Parchi Divertimento

pallone 1

PARCHI DIVERTIMENTO ITALIA

Trascorrere qualche giorno nei parchi di divertimento d’ Italia

Nel periodo estivo potete prendere in considerazione di portare i vostri figli ai parchi di divertimento presenti sul territorio nazionale .

Tra i maggiori parchi di divertimento italiani troviamo: Gardaland, Mirabilandia e Fiabilandia.


Gardaland sulle rive del lago di garda il parco divertimenti per tutte le età. E’ raggiungibile con il treno da Peschiera del Garda (VR) o con autobus di linea da varie località. Ogni anno presentano una novità … la novià del 2009 è: “Ramses: il risveglio” un’ attrazione inserita nella Valle dei Re (occhio …… il risveglio sarà molto inusuale). Per quanto riguarda i prezzi,gli orari di apertura e le ultime novità consultate il sito ufficiale, ottimo anche il sito Wikipedia dove troverete notizie …… storiche. Apertura 2009 : 4 aprile.

Un’ altro parco giochi molto frequentato è Mirabilandia (comune di Savio – RA) lungo la riviera romagnola. E’ composto da due zone principali: il parco tematico e il parco acquatico. Il parco tematico è ricco di verde e al suo interno, si trovano attrazioni di vario genere oltre agli spettacoli. Il parco acquatico è composto da piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Per accedervi dal parco tematico bisogna pagare un supplemento.

Per i più piccoli sempre lungo la riviera adriatica troviamo Fiabilandia (Loc. Rivazzurra comune di Rimini) il parco tematico più vecchio d’Italia, infatti è aperto sin dal 1965. Si sviluppa intorno a un lago, il lago Bernardo, una ex cava di pietra riempitasi a causa delle numerose falde. E’ suddiviso in 3 aree tematiche principali: medioevale, orientale e western. E’ sicuramente consigliato ad una fascia di età compresa tra 4 e 10 anni. Per il futuro si prevedono aggiornamenti in modo da ampliare la fascia di età ……

In questo link troverete una pagina che ci illustra i maggiori parchi di divertimento europei uno su tutti … il famoso Eurodisney di Parigi.

1 comment

Rispondi

Most popular

Most discussed