Oggi vi mostriamo la realizzazione di questa torta gelato. Un dolce bello da presentare ai vostri invitati e facilissimo da preparare. Non bisogna usare il forno, niente cotture! L’ingrediente principare è il gelato.
Rivestite una tortiera a cerniera con la carta da forno (diametro 18/20 cm). Come primo strato abbiamo inserito dei pavesini imbevuti con il caffè. Successivamente bisogna versare sopra ai biscotti una vaschetta di gelato al gusto cioccolato al latte. Per rendere facile questa operazione lasciare ammorbidire il gelato. Dopo aver livellato bene il primo strato di gelato, mettere la tortiera nel freezer per qualche ora. Successivamente si procede a preparare il secondo strato. Inserite altri biscotti pavesini bagnati sempre con il caffè e poi versate altro gelato; il gusto questa volta è cioccolato fondente. Rimettere nuovamente il dolce nel freezer.
Non vi rimane che decorare la torta. Noi abbiamo aggiunto dei ciufetti di panna e un cono gelato. La parte superiore della cialda è ricoperta di nutella e codette di zucchero colorate. L’interno è ripieno di panna.
Preparare una torta gelato
Potete cambiare ovviamente i gusti del gelato.
Il cono gelato è un’idea simpatica per decorare la torta gelato ma potete anche servire il dolce senza ornamenti.
Tirare fuori la torta dal freezer almeno 10 minuti prima di servire.
Questo cono è ricoperto di nutella e codette colorate e riempito di panna.
Add comment