TORTA GELATO faidate

Preparare una torta gelato

Torta gelato ideale per i periodi caldi

Oggi vi mostriamo la realizzazione di questa torta gelato. Un dolce bello da presentare ai vostri invitati e facilissimo da preparare. Non bisogna usare il forno, niente cotture! L’ingrediente principare è il gelato.

Rivestite una tortiera a cerniera con la carta da forno (diametro 18/20 cm). Come primo strato abbiamo inserito dei pavesini imbevuti con il caffè. Successivamente bisogna versare sopra ai biscotti una vaschetta di gelato al gusto cioccolato al latte. Per rendere facile questa operazione lasciare ammorbidire il gelato. Dopo aver livellato bene il primo strato di gelato, mettere la tortiera nel freezer per qualche ora. Successivamente si procede a preparare il secondo strato. Inserite altri biscotti pavesini bagnati sempre con il caffè e poi versate altro gelato; il gusto questa volta è cioccolato fondente. Rimettere nuovamente il dolce nel freezer.

Non vi rimane che decorare la torta. Noi abbiamo aggiunto dei ciufetti di panna e un cono gelato. La parte superiore della cialda è ricoperta di nutella e codette di zucchero colorate. L’interno è ripieno di panna.

Preparare una torta gelato

TORTA GELATO faidate

Potete cambiare ovviamente i gusti del gelato.

decorazioni su torta gelato

Il cono gelato è un’idea simpatica per decorare la torta gelato ma potete anche servire il dolce senza ornamenti.

torta gelato al cioccolato

Tirare fuori la torta dal freezer almeno 10 minuti prima di servire.

torta gelato decorazione con cialda

Questo cono è ricoperto di nutella e codette colorate e riempito di panna.

torta gelato decorazioni

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed