Racconto Tre parole di Bruno Ferrero

Vi proponiamo una nuova lettura tratta dal libro “Il segreto dei pesci rossi“: il titolo del racconto Tre parole di Bruno Ferrero. Questi brevi racconti sono un modo per riflettere e vedere le cose della nostra vita anche da altre angolazioni; troppe volte siamo distratti, abitudinari, sicuri di essere nel giusto… La vita è un lungo cammino che va coltivato nel modo più giusto per poter potare alla fine dei buoni frutti. Buona lettura e se cercate qualche altro bellissimo racconto andate nella categoria TESTI PREGHIERE E POESIE.

Racconto Tre parole di Bruno Ferrero

Racconto Tre parole di Bruno Ferrero

Tre parole

Un giovane e ambizioso cavaliere era noto per la vita dissoluta e sfrenata. Un buon frate cercò di farlo riflettere sui rischi che avrebbe corso presentandosi con l’anima cosi carica di peccati all’ultimo giudizio del Signore.

“Non ho nessuna paura” rispose sprezzante il cavaliere. “So che il Signore è buono e misericordioso. Poco prima di morire pronuncerò tre parole che mi garantiranno la salvezza eterna. Dirò: Gesù, pietà, perdonami”.

Il frate scosse la testa e il cavaliere, ridendo, riprese la sua vita depravata.

Un giorno, durante un terribile temporale, cavalcava a spron battuto sulle rive di un fiume gonfio d’acqua. Non voleva mancare ad una festa. Un fulmine spaventò il cavallo che lo disarcionò e lo fece piombare nella violenta corrente del fiume.

Le ultime tre parole del cavaliere, prima di morire, furono: “Crepa bestiaccia infame!”.

(Bruno Ferrero)

Add comment

Rispondi

Most popular

Most discussed

Ads Block Detector Powered by codehelppro.com

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Disable Ad Block

Join Our Website