Mondiali di calcio 2010. Indovina il risultato.

Mondiali di calcio 2010. Indovina il risultato.

pallone mondiali

E così, a distanza di 4 anni dalla meravigliosa avventura in Germania che ha visto l’Italia laurearsi per la quarta volta Campione del Mondo, eccoci ormai alla vigilia della nuova competizione che per la prima volta si svolgerà nel Continente Africano esattamente in SudAfrica.
Visto il grande interesse che questa manifestazione ha sempre suscitato anche nel mondo delle donne e dei bambini, oltre a quello tradizionale degli uomini e dei giovani, riteniamo di portare il nostro modesto contributo seguendo quanto più possibile questo Campionato augurandoci che anche in questa edizione l’ Italia sappia farsi onore.
In questa prima fase vi presenteremo le squadre partecipanti suddivise negli otto gironi eliminatori e l’elenco dettagliato del Calendario della competizione.
Cercheremo inoltre di aggiornarvi giorno per giorno sui risultati delle partite e sulle classifiche dei vari gironi. Per le persone maggiormente À“calciofileÀ”, alleghiamo un prospetto nel quale si potrà fare un semplicissimo gioco e dimostrare le vostre capacità e cognizioni calcistiche.
Il principio è quello dell’ormai famoso À“totocalcioÀ” basato sull’ 1 X 2. Per ogni partita potrete indicare il risultato mettendo un segno nella casella dell’ 1 se pensate alla vittoria della prima squadra , del 2 per la vittoria della seconda e dell’ X se ritenete che la partita possa terminare in pareggio.
Ai fini di un’ ipotetica classifica dei più bravi 10 punti andranno a tutti i concorrenti che avranno azzeccato il risultato (1 X 2). Tale punteggio verrà incrementato di un ulteriore punto per ogni gol realizzato nella partita indovinata. Per gli altri zero punti e la speranza di rifarsi alle partite successive.
Ovviamente confidiamo nella correttezza e serietà dei partecipanti che non facciano le valutazioni a… posteriori imbrogliando …loro stessi.

In bocca a lupo e Forza Azzurri.

2 comments

Rispondi

Most popular

Most discussed