Ricetta: Ciambellone al cioccolato

Ricetta ciambellone

Il ciambellone classico e quello bicolore con qualche piccola variante può diventare un bel ciambellone con pezzi di cioccolata.

Ciambellone con pezzi di cioccalata

Per ricetta base del ciambellone clicca qui

Per rendere più goloso il ciambellone classico, per gli amanti del cioccolato fondente, bisogna prendere circa g 150/200 di cioccolato fondente (quello che vendono a blocchi) e si deve tagliare in pezzi più o meno piccoli. Versare nello stampo circa metà dell’impasto e su questo mettere la cioccolata a pezzi; ricoprire con il resto dell’impasto e spargere sopra i pezzi di cioccolata più grandi con qualche goccia di latte.

torta-cioccolato-alto_w

torta-cioccolato-front_w

torta-cioccolato-fetta_w

12 comments

Rispondi

  • Ciambellone spettacolare, altro che bis, io ho fatto il tris.
    Consigliatissimo, da leccarsi baffi, barba, pizzetto, insomma chi non l’ha assaggiato non pu capire…quindi assaggiatelo e poi mi direte!!! E io che l’ho assaggiato non posso che ringraziare la cuoca!!! Grazie Grazie Grazie (come le fette che mi sono mangiato) 😉

  • Mi avete fatto venire una gran voglia di cucinarlo e soprattutto di mangiarlo! Spero piaccia anche alla mia bimba che ha gusti un p “difficili”! A proposito, non che potreste riscrivere la ricetta del “salame di cioccolata” che non ho fatto in tempo a trscrivere? Grazie, non solo per le ricette ma anche per tutti i consigli e le dritte che ci date per il “difficile” ma bellissimo mestiere di mamma.
    Elisa

  • Da provare, passo la ricetta amia sorella, vuole fare una sorpresa ai nostri, ci riuscir …. ho seri dubbi!! Mi appena arrivata una botta dalla mia dolce sorellina! Ciao a tutti.

  • I miei nipoti aspettano sempre il ciambellone al cioccolato quando vengono; ho provato la vostra ricetta e sono rimasta molto soddisfatta. Nonna Pina

  • Ho provato tutte le varianti del ciambellone e devo dire che la mia preferita questa con i pezzi di cioccolata.

Most popular

Most discussed